Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

A chiederla durante l'udienza del mercoledì Papa Francesco: "Nel silenzio sta sostenendo la chiesa"

“Una preghiera speciale per il papa emerito Benedetto molto ammalato”

Condividi la notizia:

Città del Vaticano – “Una preghiera speciale per il papa emerito Benedetto che molto ammalato”. Lo ha chiesto Papa Francesco durante l’udienza generale del mercoledì in sala Paolo VI.


Papa Francesco e Benedetto XVI

Papa Francesco e Benedetto XVI


“Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale – ha detto in conclusione Papa Francesco – per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la chiesa. Ricordarlo – è molto ammalato – chiedendo al Signore che lo consoli, e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla chiesa, fino alla fine.

Il mio pensiero va infine, come di consueto, ai giovani, ai malati, agli anziani e agli sposi novelli. Il Bambino di Betlemme vi doni la sua luce e il suo conforto. Egli conceda alla martoriata Ucraina, oppressa dalla brutalità della guerra, il sospirato dono della pace”.

La situazione del pontefice emerito è peggiorata nelle ultime ore, ma viene definita sotto controllo. Francesco si è recato a trovarlo dopo l’udienza. 


Condividi la notizia:
28 dicembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/