Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Città del Vaticano - Giovanni Paolo II è stato trasferito in basilica nel 2011 dopo la beatificazione - Il 5 gennaio i funerali di Benedetto XVI

Ratzinger verrà sepolto nella tomba che ha ospitato Wojtyla

Condividi la notizia:

Città del Vaticano – Il Papa emerito Joseph Ratzinger verrà sepolto nelle grotte vaticane. Sarà tumulato nella tomba dove era stato inizialmente sepolto Papa Wojtyla, trasferito poi in basilica nel 2011 dopo la beatificazione.


Città del Vaticano - La salma di Benedetto XVI esposta a San Pietro

Città del Vaticano – La salma di Benedetto XVI esposta a San Pietro


Lo ha confermato questa mattina Matteo Bruni, il direttore della sala stampa vaticana. Benedetto XVI verrà sepolto subito dopo i funerali, che si terrari giovedì 5 gennaio. 

La salma del papa emerito da questa mattina è esposta nella basilica di San Pietro per la venerazione dei fedeli. Il primo a rendere omaggio a Joseph Ratzinger è stato il presidente della repubblica Sergio Mattarella. Subito dopo il capo dello stato è stata la volta della premier Giorgia Meloni, del sottosegretario a palazzo Chigi Alfredo Mantovano e il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida.

I fedeli potranno rendere omaggio a Benedetto XVI fino al 4 gennaio. Il giorno successivo i funerali.


Condividi la notizia:
2 gennaio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/