Orvieto – False generalità ai carabinieri, tradito dai social network.
“Durante la notte appena trascorsa – fanno sapere i carabinieri – una pattuglia dell’aliquota radiomobile del comando compagnia carabinieri di Orvieto ha proceduto nel centro cittadino al controllo di un veicolo il cui conducente, alla vista della gazzella, ha effettuato una manovra improvvisa.
I militari hanno fermato il mezzo. La persona al volante ha dichiarato ai carabinieri di non avere a seguito i documenti di riconoscimento e la patente e declinava le proprie generalità, ma con una incertezza tale che destava più di un sospetto ai militari i quali, di conseguenza, approfondivano procedendo ad ulteriori accertamenti.
Proprio durante il controllo, i carabinieri oltre alle interrogazioni in banca dati verificavano anche attraverso un noto social networks e il nome fornito corrispondesse al volto del profilo social scoprendo l’inganno, l’uomo aveva infatti fornito generalità diverse (in realtà del fratello) poiché non era in possesso della patente di guida in quanto revocata.
L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria di Terni per i reati di “false dichiarazioni sull’identità” e di “sostituzione di persona”; il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY