Rieti – Consegnato un encomio e due elogi tributati all’appuntato scelto Alberto Leccese per il suo servizio all’ambasciata italiana a Varsavia.
Rieti – Riconoscimento all’appuntato scelto Alberto Leccese
“Il comandante della compagnia di Rieti, capitano Salvatore Beneduce, ha consegnato all’appuntato scelto Alberto Leccese, effettivo alla centrale operativa di Rieti, un “encomio semplice” e due “elogi” tributati per il servizio prestato dal militare in qualità di addetto alla sicurezza dell’ambasciata italiana a Varsavia, dallo stato maggiore della difesa e dall’ufficiale addetto presso la rappresentanza italiana”, specifica la nota dei carabinieri di Rieti.
“Il militare è stato premiato, come si legge nelle ricompense, per il senso del dovere e la non comune carica umana essendosi distinto per maturità e tenacia ed avendo agito con lungimiranza ed encomiabile zelo – aggiunge la nota -. Per far fronte alla missione di supporto a favore dell’Ucraina, l’appuntato Leccese ha prontamente offerto il proprio diuturno apporto, ben oltre il dovuto, sacrificando anche interessi personali e famigliari”.
“Nonostante le difficoltà della pandemia, con genuina passione, energia fisica e intellettuale, ha fornito un apporto di eccezionale valore ed ha contribuito ad accrescere il lustro e la credibilità della Rappresentanza Italiana di Varsavia – conclude la nota -. Chiaro esempio di intelligente e partecipe attaccamento al dovere, magnifica figura di carabiniere che ha saputo riscuotere unanimi consensi in ambito internazionale”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY