Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Era sparita dal ’43 dopo un bombardamento della seconda guerra mondiale sulla cattedrale - Indagato un gallerista italiano

Ritrovata una gargolla del duomo di Milano

Condividi la notizia:


Milano - Il duomo

Milano – Il duomo

Milano – Ritrovata una gargolla del duomo di Milano. 

Dal 1943 era sparita una gargolla, scultura in marmo a forma di drago alato, che faceva parte della guglia della cattedrale della città.

A distanza di 70 anni circa è stata ritrovata dai carabinieri del comando di Milano a Vallefoglia in provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche.

Secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbe indagato un gallerista italiano per ricettazione ed esportazione illecita di bene culturale. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo di origine marchigiana, avrebbe ritrovato il pezzo e avrebbe avuto l’intenzione di vendere la scultura a una fiera d’antiquariato in Olanda.

La statua è sotto sequestro. Indaga la procura di Milano.


Condividi la notizia:
28 gennaio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/