Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tokyo - Il segretario generale della Nato incontra il premier del Giappone: “La Cina non è un nostro avversario ma bullizza i suoi vicini e minaccia Taiwan”

Stoltenberg: “Oggi la guerra è in Europa, domani forse sarà in Asia…”

Condividi la notizia:

Jens Stoltenberg

Jens Stoltenberg


Tokyo – “Oggi la guerra è in Europa, domani forse sarà in Asia”.

Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, in Giappone per incontrare il premier Fumio Kishida.

“Pechino osserva con attenzione cosa sta accadendo oggi in Ucraina e questo potrà influenzare le sue decisioni future: ciò che accade oggi in Europa potrà accadere domani in Asia – ha dichiarato Stoltenberg -. La sicurezza dell’atlantico e dell’indopacifico è interconnessa. La guerra in Ucraina non è una sfida solo europea. La Cina non è un nostro avversario ma bullizza i suoi vicini e minaccia Taiwan, dunque dobbiamo capire e gestire questa sfida”.

“Il Giappone e la Nato devono rimanere uniti e fermi – ha proseguito il segretario generale dell’alleanza atlantica -. Dobbiamo rimanere uniti e fermi, lottando insieme per la libertà e la democrazia”.


Condividi la notizia:
31 gennaio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/