Giorgia Meloni alla manifestazione a sostegno di Francesco Rocca
Roma – “Oggi, come 10 anni fa, la sfida è avere coraggio”. Queste le parole del presidente del consiglio Giorgia Meloni all’auditorium di Santa Cecilia a Roma a sostegno di Francesco Rocca, candidato per il centrodestra nel Lazio. Presenti insieme a lei, tra gli altri, anche i ministri Salvini, Tajani e Corsetto. La manifestazione si svolge nella sala in cui, poco più di 10 anni fa, nacque il partito di Fratelli d’Italia.
Lo sprint conclusivo della campagna elettorale per la regione, in vista del voto della prossima settimana.
“Nella vita serve coraggio e quella fu 10 anni fa la nostra parola d’ordine – ha detto Meloni -. Senza paura di sfidare qualcosa che è più grande di noi. È esattamente quello che dobbiamo fare oggi. Abbiamo mantenuto gli impegni, facendo una destra moderna, rafforzare il centrodestra, senza mai abbassare la testa, o diventare una cosa diversa da quello che eri”.
Roma – Manifestazione a sostegno di Francesco Rocca
“Grazie a voi – ha proseguito la premier – che ci date forza, come avete fatto per anni, portandoci dove siamo. Questo posto non è come tanti: in questa sala il 16 dicembre di oltre 10 anni fa nasceva Fratelli d’Italia. Quel giorno nasceva una esperienza che fu raccontata sin dall’inizio come spacciata, per tutti saremmo dovuti rimanere ai margini o scomparire, ma non siamo rimasti ai margini, né siamo scomparsi”.
Antonio Tajani alla manifestazione a sostegno di Francesco Rocca
È intervenuto anche Antonio Tajani, ministro degli Esteri. “Vorrei vincere e vincere bene – ha dichiarato – per dimostrare che questo governo sta lavorando bene, è un voto di fiducia non solo a Rocca ma a questo governo”.
Silvio Berlusconi alla manifestazione a sostegno di Francesco Rocca
Con un videomessaggio anche Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, secondo cui: “il Lazio viene da una storia di immobilismo. Dai problemi più banali, come la raccolta dei rifiuti, a quelli più complessi, come creare un sistema di infrastrutture e di collegamenti adeguato, i veti incrociati e la non capacità di governo della sinistra ci hanno condotto alla situazione fallimentare di oggi”.
“Il centrodestra propone una squadra che vincerà le prossime elezioni – ha sottolineato Berlusconi – ma soprattutto che vincerà la sfida più bella e più difficile. Quella di governare Roma per cinque anni, in un modo profondamente diverso dal passato”.
Matteo Salvini alla manifestazione a sostegno di Francesco Rocca
All’opposizione di governo si rivolge il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. “A me spiace per chi ha gufato in questi 100 giorni, sperando che la Borsa crollasse e che ci fossero disastri – ha esordito il segretario della Lega -. Mi sta a cuore il tema della sicurezza stradale, parlo da ministro e da papà. Dobbiamo fermare la strage di giovani e innocenti falciati sulle strisce pedonali”.
Roma – Manifestazione a sostegno di Francesco Rocca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY