Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni regionali - Il candidato Giulio Marini durante un confronto pubblico per la "Tuscia nel cuore"

“Necessario migliorare la viabilità soprattutto verso la Capitale”

Condividi la notizia:


Giulio Marini

Giulio Marini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Primo confronto pubblico per “la Tuscia nel Cuore” che, nelle persone del presidente Marco Pallucca e la vicepresidente Sara Ronconi, è stata ieri sera invitata da Giulio Marini, esponente di Fratelli d’Italia, per un proficuo quanto necessario scambio di vedute e propositi d’intervento in vista delle prossime elezioni regionali.

Instauratosi da subito un collaborativo clima di confronto, con il coinvolgimento sentito e partecipativo del pubblico presente, il dialogo ha toccato diversi tematiche, tutte molto sensibili, quali istruzione, sanità, viabilità, problematiche sociali, sport, rete idrica e smaltimento rifiuti.

Argomentazioni dettagliate e fornite con estrema puntualità  su ogni tema trattato ma tutte presentano la medesima problematica di fondo, vale a dire la difficile comunicazione e la non sempre fattiva collaborazione tra le  diverse realtà amministrative, il cui continuo sfociare in farraginose e poco lucide soluzioni, non hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati, come ad esempio avvenuto  per il termovalorizzatore il cui completo progetto non ha mai visto la luce per la reticenza patita in seno alla regione Lazio.

A conclusione del confronto è stato chiesto a Marini quale secondo lui potesse essere il grimaldello giusto  per il rilancio di Viterbo, nonché esprimere  un parere compiuto sull’operato della giunta Frontini.

Per la prima domanda la risposta è stata immediata e decisa: apportare migliorie significative alla viabilità, soprattutto in direzione della città di Roma; per la seconda domanda l’esponente di Fratelli d’Italia ha preferito glissare con sapiente arguzia e comprovata esperienza politica  non esponendosi e affermando come l’attuale amministrazione sia ancora “troppo giovane” per poter essere obiettivi sul lavoro sin qui svolto, chiosando comunque con una frase tanto  simpatica quanto significativa, ovvero che forse sarebbe ormai maturo il tempo di “alzare l’asticella” alla ricerca di una maggiore incisività e concretezza.
 

Associazione La Tuscia nel Cuore


Condividi la notizia:
8 febbraio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/