Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Canepina - Persi da un camion all'altezza di Canepina - Circolazione in tilt, ripercussioni fino alle porte del capoluogo - Sul posto vigili del fuoco di Viterbo e carabinieri - La variante chiusa fino a domani mattina, giovedì 9 maggio

Due quintali di resina sull’asfalto, Cimina bloccata

Condividi la notizia:

I contenitori di resina caduti dal camion

I contenitori di resina caduti dal camion

Le operazioni di bonifica

Le operazioni di bonifica

La strada invasa dalla resina e ricoperta di segatura

La strada invasa dalla resina e ricoperta di segatura

– Due quintali e mezzo di resina per idrocarburi persi sull’asfalto (fotocronaca).

Era il carico di un camion che per cause in corso d’accertamento, durante una manovra lo ha perso sulla variante della Cimina all’altezza di Canepina. Circolazione interrotta dal punto in cui si è verificato l’incidente, l’innesto della variante, fino alla rotatoria di Vallerano.

Ma i disagi si sono risentiti fino alle porte di Viterbo, sulla Cimina, altezza Casermette.

Il mezzo trasportava fusti con all’interno resina dello stesso tipo di quella utilizzata per le imbarcazioni , sostanza pericolosa, in quanto emana un forte odore e irrita gli occhi, oltre a essere corrosiva per la gomma. Quindi rendendo impossibile il passaggio delle vetture.

La resina era contenuta all’interno di cisterne.

Trattandosi di rifiuti speciali, per lo smaltimento se ne deve fare carico una ditta specializzata con cui ogni trasportatore è convenzionato. Nel caso specifico un’impresa di Pomezia.

Lungo il tratto interessato la circolazione è stata fatta deviare verso il centro storico di Canepina, seppure ci siano stati problemi, perché alcuni tratti di vie all’interno stanno cedendo e quindi non adatte per il traffico pesante.

La circolazione è rimasta completamente interrotta dalla rotatoria di Vallerano fino all’innesto della variante.

Sul sono accorsi i vigili del fuoco di Viterbo, allertati da una chiamata dei carabinieri a mezzogiorno. In zona anche tecnici dell’Arpa, della provincia e la polizia provinciale.

Per assorbire la sostanza è stato reperito un camion di segatura da segherie del posto, ma la messa in sicurezza ha comunque portato via diverso tempo, dal momento che la bonifica è compito della ditta specializzata.

La Provincia di Viterbo – Settore Viabilità comunica che la Variante di Canepina resterà chiusa fino alla giornata di domani per poter consentire le operazioni di bonifica del tratto stradale con la rimozione degli oltre due quintali di resina per idrocarburi persi da un camion in transito. I mezzi pesanti potranno raggiungere il centro di Vallerano solo transitando da Soriano nel Cimino o da Carbognano essendo loro interdetto il passaggio nel centro storico di Canepina.

A coordinare gli interventi sul luogo dell’incidente ci sono gli agenti della Polizia Provinciale con i tecnici del settore Viabilità, i Vigili del Fuoco e i militari dell’Arma. Le operazioni di smaltimento e bonifica affidate ad una ditta specializzata, trattandosi di rifiuti speciali, dovrebbero concludersi nella mattinata di domani. La riapertura del tratto interessato sarà tempestivamente comunicata.


Condividi la notizia:
8 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/