![]() Daniele Sabatini |
Riceviamo e pubblichiamo – Ho molto apprezzato lintervento dellassessore Fabio Refrigeri in VI commissione consiliare permanente. L’illustrazione dello stato delle principali opere in programma o in corso di realizzazione fotografa una condizione di vivacità e di attenzione sin qui prestata dalla precedente Giunta Regionale del Lazio.
Con particolare riferimento all’opera di maggiore impatto per il viterbese (tra quelle trattate), la Orte-Civitavecchia, raccolgo con favore la conferma di 117 milioni di euro già stanziata dalla Giunta Polverini e dall’assessore ai lavori pubblici Luca Malcotti per il tratto da località Cinelli fino a Monte Romano.
Risorse importanti dovranno essere reperite per i 16 km dell’ultimo stralcio. In tal senso invito l’assessore Refrigeri, la cui disponibilità al dialogo e al confronto, è stata apprezzata da tutti i consiglieri presenti in commissione, a valutare attentamente i costi di ultimazione dellopera.
La precedente giunta, su proposta del territorio nelle figure della senatrice Laura Allegrini e del consigliere Nino Porciani aveva già ridotto da oltre 700.000 a meno di 300.000 euro il costo potenziale dell’ultimo stralcio. Ciò non comporta solo un sensibile quanto prezioso risparmio di risorse pubbliche, ma rende fattibile in tempi certi e brevi unopera assolutamente strategica per lo sviluppo turistico, commerciale e infrastrutturale del nostro territorio.
Daniele Sabatini
consigliere regionale Pdl
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY