Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni amministrative - Stabilita la data dal consiglio dei ministri - Riguarda 591 centri in Italia - Nel Lazio unico capoluogo Latina ma ci sono anche Santa Marinella e Fiumicino

A Sutri, Valentano, Vallerano e Vignanello si vota il 14 e 15 maggio

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – Elezioni amministrative, si vota il 14 e 15 maggio. Le regionali sono state appena archiviate, ma si guarda oltre. Nella Tuscia quattro comuni torneranno alle urne. Lo ha stabilito nell’ultimo consiglio dei ministri Matteo Piantedosi (Interno).


Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi


A Viterbo l’appuntamento elettorale riguarda Sutri, col sindaco uscente Vittorio Sgarbi, Valentano, Stefano Bigiotti sindaco, Vallerano (Adelio Gregori), Vignanello (Federico Grattarola).

Il ballottaggio è fissato per il 28 e 29 maggio, ma non interessa la Tuscia, sempre che non accada il caso più unico che raro di un risultato in perfetta parità, peraltro già avvenuto a Corchiano.


Stefano Bigiotti, sindaco di Valentano

Stefano Bigiotti


In Italia sono 591 i comuni al rinnovo, fra cui 13 capoluoghi di provincia, uno nel Lazio, che è Latina, caduta anticipatamente.

Gli altri sono Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza.


Adelio Gregori

Adelio Gregori


Nella nostra regione, tra gli altri centri, tornano al voto Pomezia, dopo la caduta anticipata dell’amministrazione pentastellata, Fiumicino, Santa Marinella, Rocca di Papa, Valmontone e Velletri, in provincia di Roma.


Federico Grattarola

Federico Grattarola


Ma anche Terracina in provincia di Latina, Anagni, Ferentino, Fiuggi in provincia di Frosinone, Borgorese in provincia di Latina.

Quella della prossima primavera sarebbe stata la scadenza naturale anche per l’amministrazione comunale di Viterbo, ma la caduta anticipata della giunta Arena ha portato a quattro i comuni chiamati al rinnovo.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
25 febbraio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/