Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bolsena – “Ceramiche nell’Alto Lazio tra Cinquecento e Seicento”

Condividi la notizia:

Bolsena

Bolsena

Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 11 maggio, alle 16.30 presso l’Auditorium comunale di Bolsena, si terrà l’ultimo dei quattro incontri promossi, per i mesi primaverili, dal direttore del Museo territoriale del lago di Bolsena, Pietro Tamburini, in collaborazione con Valentina Berneschi e con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Bolsena e Sistema Museale del Lago.

Luca Pesante, scrittore, storico e ceramologo, affronterà il tema “Ceramiche nell’Alto Lazio tra Cinquecento e Seicento”, occasione per esaminare tecniche e caratteristiche della ceramica altolaziale in Età Moderna.

La Tuscia vide fiorire già dal periodo medievale una ricca produzione artistica nel campo della ceramica, che storici, esperti e cultori della materia non possono di certo trascurare, intento con il quale Bolsena accoglie e propone iniziative di questo tipo.

L’ingresso è libero.

Museo territoriale del lago di Bolsena


Condividi la notizia:
9 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/