Viterbo – (sil.co.) – Indagato per violenza sessuale un professore accusato di abusi da due studentesse della scuola viterbese dove insegna.
Si tratta di un docente di un istituto superiore del capoluogo che sarebbe stato accusato di molestie avvenute a scuola di mattina, durante l’orario delle lezioni, da una delle allieve.
In seguito alle indagini che hanno fatto seguito alla querela della prima presunta vittima, sarebbero emerse condotte analoghe anche ai danni di un’altra ragazza iscritta alla stessa scuola.
Gli abusi sarebbero consistiti, secondo quanto riferito agli inquirenti dalle parti offese, in palpeggiamenti nelle zone erogene e sarebbero avvenuti all’interno dell’istituto superiore del capoluogo frequentato da entrambe le presunte vittime.
Le studentesse che accusano l’insegnante all’epoca dei fatti sarebbero state ancora minorenni.
Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY