Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - I coach: "Le pratiche che si sono costruite sul campo, nell'incontro quotidiano, sono buone"

Under 15 Crc/Url batte Union rugby Viterbo per 26 a 21

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Trasferta cittadina ricoperta da emozione e tradizione che ha visto i giovani  atleti del Crc/Url confrontarsi con i ragazzi della Union Rugby Viterbo tra le linee del campo Moretti Della Marta.


Civitavecchia - Abbraccio corale delle Under 15 Crc/Url & Union Rugby Viterbo

Civitavecchia – Abbraccio corale delle Under 15 Crc/Url & Union Rugby Viterbo


Il Crc/Url è stato accolto con grande calore dai sostenitori dei club, sotto un sole quasi estivo, hanno affrontato questo impegno in modo esemplare.

I ragazzi della Under 15 del Crc/Url riescono ad aggiudicarsi la sfida per 26 a 21 grazie a un continuo ed ordinato movimento del gioco, dove il lavoro svolto, negli allenamenti settimanali, sta visibilmente mostrando i frutti dal sapore di un rugby entusiasmante.

I punti espressi ed insegnati sono concetti accessibili e necessari. Parlano di benessere e felicità, partecipazione paritaria, inclusione ed eguaglianza, affiliazione ed appartenenza ai club.

I valori che guidano le attività sono: la progettazione e la formazione, rafforzate dalle riflessioni fatte in campo e fuori dal campo o dalla palestra, e dalle voci sia dei tecnici che dei giovani giocatori.

Forse una delle migliori partite: senza grossi errori, un movimento continuo, applicazione di tutti gli schemi provati nel periodo di allenamento infrasettimanale e un gioco d’assieme veramente costruttivo.

Così i coach: “Le pratiche che si sono costruite sul campo, nell’incontro quotidiano, sono ‘buone pratiche’ primo perché inclusive, secondo generate dai bisogni reali, dalle aspirazioni e dall’esperienza dei singoli e dal roster della Under 15 del Crc/Url, e per questo utili, trasversali e replicabili in campo, in palestra, allo sport rugbistico quotidiano, radicate sempre nel rispetto del gruppo e nel riconoscimento di valori condivisi”.

L’avversario, i coetanei dell’Union Rugby Viterbo, era di quelli veri e non li ha certo agevolati, anzi onore ai ragazzi del Viterbo . Ci sono volute determinazione e una prestazione maiuscola per batterli. 

Il match si è concluso con un grande abbraccio corale.

Il terzo tempo, organizzato dagli Old Rugby Civitavecchia,  è stata la ciliegina sulla torta.

Rugby Civitavecchia

 


Condividi la notizia:
4 marzo, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/