Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Interviene l'associazione che chiede la riforma del sistema degli ammortizzatori sociali

Cna: “Bene il rifinanziamento della Cig in deroga”

Condividi la notizia:

Un'immagine di Viterbo

Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo – “Il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei ministri, è fondamentale ma non risolutivo. La vera sfida che abbiamo di fronte, e che sarebbe insensato rinviare ancora, è la riforma di tutto il sistema degli ammortizzatori sociali”.

Lo afferma la Cna in una nota nella quale si sottolinea come “questa riforma dovrà garantire alcune priorità: ricambio generazionale, occupazione giovanile, equilibrio di bilancio, interventi perché l’Italia riprenda a crescere. Ed è una riforma che non può essere più rimandata se si vuole che il nostro Paese non perda ulteriormente competenze, mercati e, soprattutto, fiducia”.

Per la Cna, “Il rifinanziamento della cig in deroga, che è indispensabile, rappresenta, infatti, solo il primo passo verso la riforma della legge Fornero e un nuovo quadro normativo in grado di coniugare tutele e flessibilità, opportunità e capacità competitiva”.

“Le rigidità che spostano sulle imprese la necessità di arrivare al pareggio del bilancio previdenziale, portando a settant’anni l’età della pensione – spiega la Cna- rappresentano una ingiusta cambiale che i privilegi di ieri accollano ai giovani e alle imprese di oggi”.

Per questi motivi, è urgente che il governo apra un confronto per affrontare e risolvere il problema del lavoro, diventato ormai una drammatica emergenza sociale.

Cna Viterbo 


Condividi la notizia:
15 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/