Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Guardia di finanza - Bilancio di un anno d'attività all'aeroporto internazionale - 56 denunce

260mila articoli col falso marchio Made in Italy sequestrati a Fiumicino

Condividi la notizia:

Guardia di finanza e carabinieri

Guardia di finanza e carabinieri

Fiumicino – Intercettati dalla guardia di finanza lo scorso anno all’aeroporto di Fiumicino 260mila articoli contraffatti, con false etichette maia in Italy. Denunciate 55 persone.

“Funzionari dell’Agenzia delle dogane e monopoli e finanzieri del comando provinciale di Roma – fanno sapere dalla Finanza – nel 2022 hanno congiuntamente sventato l’introduzione dall’estero in Italia di circa 260.000 pezzi recanti marchi contraffatti di note griffe ovvero la fallace indicazione “made in Italy”, sebbene provenienti dall’Asia, denunciando complessivamente 55 persone all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per ipotesi di reato punite con la reclusione e la multa fino a 20.000 euro.

Si tratta del bilancio del dispositivo predisposto e attuato nell’aeroporto “Leonardo da Vinci” dalle fiamme gialle del gruppo di Fiumicino e dai funzionari dell’Ufficio delle dogane di Roma 2, i quali hanno scongiurato che articoli di bigiotteria, capi di abbigliamento e accessori finissero esposti in negozi anche prestigiosi, ingannando i consumatori.

L’azione della guardia di finanza e dei funzionari doganali di stanza presso l’aeroporto di Fiumicino ha contribuito a salvaguardare il tessuto produttivo italiano e il prestigio del “made in Italy”, condensato di storia, cultura, tradizioni, ingegno, innovazione tecnologica e maestria artigianale, ormai assurto a vero brand, sinonimo di perfezione nei dettagli, ricerca, raffinatezza, eleganza e stile”.


Condividi la notizia:
29 aprile, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/