Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Per sostenere la manifestazione in programma per il 2 giugno

Contributi per l’infiorata del Corpus Domini

Condividi la notizia:

Il Comune di Civita Castellana

Il Comune di Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale in occasione della prossima festività religiosa del Corpus Domini, che si celebrerà il 2 giugno, con l’intento di sostenere la tradizionale infiorata artistica nelle vie e piazze del centro storico e viste le richieste di contributo pervenute ha deciso di erogare 350 euro all’associazione Ager Faliscus “Don Giacomo Pulcini” e 1200 euro alla Confraternita Santi Marciano e Giovanni, oltre all’utilizzo gratuito della sala Pablo Neruda all’associazione Ager Faliscus e l’esenzione della tassa delle affissioni per la pubblicizzazione della manifestazione.

Inoltre è stata autorizzata l’associazione Ager Faliscus “Don Giacomo Pulcini” a raccogliere un mazzo di rose dal verde pubblico come dono dell’amministrazione comunale, come prevede la tradizione.

I contributi erogati dall’amministrazione comunale hanno la finalità di mantenere la tradizione locale che ha antiche origini e che rischia di scomparire se il testimone non viene trasmesso alle nuove generazioni che dovrebbero sviluppare il senso di appartenenza al proprio centro storico, attraverso la conoscenza della storia dei monumenti e delle tradizioni religiose e popolari ad essa pertinenti.

Comune di Civita Castellana 


Condividi la notizia:
20 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/