Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'allarme è scattato ieri pomeriggio - Nella notte l'arrivo a Civitavecchia

In mezzo al mare con il timone in avaria, salvate dalla guardia costiera due persone

Condividi la notizia:


Una motovedetta della Guardia Costiera

Una motovedetta della Guardia Costiera

Civitavecchia – In mezzo al mare con il timone in avaria, salvate dalla guardia costiera due persone. 

“Alle ore 16,40 di ieri, presso la sala operativa del 3° sottocentro di soccorso Marittimo (3° MRSC) della direzione marittima di Civitavecchia è giunta la segnalazione tramite Civitavecchia radio riguardante una unità da diporto alla deriva a causa di avaria al timone – si legge nella nota della guardia costiera.  

Immediatamente sono scattate le procedure finalizzate a gestire le operazioni di assistenza e soccorso all’unità, che era partita dal porto di Cannigione (SS) per raggiungere l’isola di Ponza (LT), con due persone a bordo.  

Le operazioni di individuazione dell’unità si sono rivelate particolarmente complesse poiché a bordo non era presente idonea strumentazione atta alla localizzazione della posizione. Alle ore 18,45 circa, è stata determinata la posizione del natante a circa 65 miglia dal porto di Anzio. In applicazione delle vigenti disposizioni in materia di soccorso in mare, è stato disposto il dirottamento sul posto di una nave portacontainer in navigazione verso Livorno, la quale alle ore 20,50 ha raggiunto il natante in difficoltà, recuperando i due naufraghi. Sentito il parere del centro internazionale radio medico (CIRM), la stessa su disposizione della sala operativa si è diretta verso Civitavecchia, dove è giunta alle ore 02,50 di questa mattina. A questo punto tramite la motovedetta CP 891 di Civitavecchia si è provveduto al trasbordo dei malcapitati, e al successivo sbarco presso il porto di Civitavecchia, ove – conclude la nota -, sono stati affidati alle cure del personale sanitario 118″. 


Condividi la notizia:
30 aprile, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/