Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - L'amministrazione cerca di correre ai ripari dopo le proteste di molti cittadini - Previsto l'uso del diserbo - Interventi anche nel centro storico

Guerra alle erbacce, interventi per quasi 100mila euro

Condividi la notizia:

Viterbo – Guerra alle erbacce, interventi per quasi 100mila euro.

Il comune di Viterbo si è accorto, con sorpresa come è tradizione decennale, che a primavera l’erba cresce e passa al contrattacco. Sarà guerra alle erbacce infestanti. In forte ritardo, ma sarà guerra. Nei documenti del comune si parla addirittura di “danno di immagine”. Sarebbe interessante capire provocato da chi, visti i ritardi di un intervento che dovrebbe essere di routine e programmato. Ma insomma, dopo le infinite proteste dei cittadini e le numerose segnalazioni su Tusciaweb, si interviene.

Viterbo - Piazzale Gramsci ridotto a un giungla

Viterbo – Piazzale Gramsci ridotto a una giungla


“Risulta urgente e necessario – spiega palazzo dei Priori – il controllo della vegetazione spontanea infestante attraverso attività di taglio meccanico, estirpazione, irrorazione di idoneo prodotto fitoregolatore per il controllo della crescita, asporto delle erbe infestanti presenti lungo i marciapiedi della viabilità principale di Viterbo, delle frazioni e nelle vie del centro storico, nonché nelle aree verdi residuali”.

La ditta che dovrà fare i lavori di diserbo sarà trovata con procedura negoziata, con consultazione di almeno 5 imprese. L’importo a base d’asta è di 69.580 euro e il costo del progetto esecutivo è di poco più di 97mila euro. Quasi 100mila euro.


– “Centomila euro per il diserbo e fototrappole per colpire gli incivili”


Condividi la notizia:
17 maggio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/