![]() La giornata ecologica |
Riceviamo e pubblichiamo – Programmato all’interno di un articolato calendario con il nome di “Maggio il mese dell’ambiente”, si e svolto a chiusura domenica scorsa a Fabrica di Roma uno degli appuntamenti tra i più significativi.
La seconda edizione della “Giornata ecologica”, un’iniziativa rivolta a tutti coloro che hanno a cuore l’assetto del territorio e la sua valorizzazione, partendo dal preservare le ricchezze e l’integrità di Fabrica. E dall’eliminare i fenomeni deprecabili e di malcostume come l’inquinamento con materiali di risulta o ingombranti che spesso si vedono lasciati sul limitare delle strade, dei boschi o dei corsi d’acqua.
Domenica quindi un agguerrito numero di fabrichesi, tra i quali spiccava anche la presenza di associazioni venatorie, si sono messi i guanti, la tuta e hanno ripulito parte del territorio.
Forse hanno fatto un poco, forse c’è da fare di più, ma intanto lo hanno fatto. Coordinati dal consigliere delegato all’Agricoltura, ambiente e tutela dei beni archeologici, Sigismondo Sciarrini, i volontari hanno operato con buona volontà e un discreto spiegamento di mezzi, anche messi a disposizione da altri privati e hanno ripulito Fabrica.
Una buona iniziativa che Sciarrini intende fare quale atto importante della amministrazione Scarnati e che – assicura- verrà riproposta annualmente in modi da aumentare la sensibilità di tutti i fabrichesi verso la preservazione dell’ambiente dove i concittadini vivono.
Comune di Fabrica di Roma
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY