Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Tante le iniziative in programma nelle diverse discipline tra equitazione, nuoto, rugby, basket, pallavolo, calcio, danza, tiro con l’arco, ciclismo e tennis - Si parte il 31 maggio

Al via la quarta edizione del Mese dello sport

Condividi la notizia:

Piazza Matteotti a Civita Castellana

Piazza Matteotti a Civita Castellana 

– Al via la quarta edizione del mese dello sport di Civita Castellana.

La manifestazione sportiva è promossa dall’Amatori rugby e dall’associazione Civita rugby in collaborazione alcune associazioni di volontariato. L’evento, con il patrocinio del Coni provinciale e regionale e del comune di Civita Castellana, porterà per un mese al centro della cittadina tutte le varie discipline sportive praticate sul territorio.

“L’evento, giunto alla sua quarta edizione, oltre a offrire la massima visibilità a tutte le discipline sportive praticate sul territorio, tende anche a promuovere sport emergenti – afferma l’assessore allo sport Alessio Alessandrini –. Quest’anno in calendario sono previste delle novità come gare di cricket, tiro con l’arco e passeggiate nordic wWalking oltre a tornei di pallavolo, tennis, calcio e molto altro ancora”.

Soddisfatto il presidente provinciale del Coni Alessandro Pica: “Si tratta di un’iniziativa molto importante che avvicina allo sport centinaia di persone di tutte le età. Lo sport è uno strumento di crescita fisica ma anche psicologica e sociale, favorisce l’aggregazione sociale, trasmette valori di lealtà,collaborazione, rispetto e solidarietà”.

Si parte venerdì 31 maggio con la manifestazione di rugby promossa dall’Amatori Rugby che coinvolgerà gli alunni delle scuole elementari. Nella mattinata di sabato 1 giugno a esibirsi nel rugby saranno invece gli alunni delle scuole medie, mentre nel pomeriggio partirà il torneo “Old” con la partecipazione di sei squadre. Il 2 giugno sarà la volta dell’equitazione con il concorso ippico promosso dall’associazione “Civita cavalli” che si svolgerà al campo della piscina comunale mentre l’8 giugno si terrà il torneo di mini-rugby in memoria di “Ivan Rossi” con la partecipazione di otto squadre.

A metà mese la manifestazione entra nel vivo con due appuntamenti imperdibili. Sabato 15 giugno in calendario l’imperdibile arrivo al campo “Angeletti” della fiaccola olimpica, in occasione dello Special olympic di Viterbo, seguita dalla passeggiata aperta a tutti promossa dall’associazione “Nordic Walking”. Domenica 16 giugno tutti gli appassionati di ciclismo potranno prendere parte alla passeggiata ciclistica promossa dall’associazione “Forti e Veloci” mentre, in località Brecciara si terrà una gara di auto modelli.

A fine mese l’imperdibile appuntamento con la minimaratona aperta a tutti promossa dalla Colavene Alto Lazio che vedrà la partecipazione di tutti gli atleti delle diverse società sportive. E poi tantissimi altri eventi legati ad altre discipline sportive, dalla pallavolo al tiro con l’arco, dal nuoto al basket e molto altro ancora. Sabato 29 in programma la serata conclusiva con ospiti importanti e la premiazione di tutti gli atleti.

Nei trenta giorni, in calendario anche il torneo di tennis promosso dal circolo “Davis 76”, il torneo di calcetto “Coppa Carnevale” in memoria di “Rino De Florio” promosso dai gruppi del Carnevale Civitonico che si svolgerà presso il campo “Casciani – Baccanari” e il torneo di bocce del circolo bocciofilo di Civita Castellana.

“I principali eventi sportivi del Mese dello Sport si svolgeranno al campo di rugby “Angeletti” e colgo quindi, l’occasione per ringraziare la società Amatori Rugby e la società Civita Rugby per la loro disponibilità e collaborazione per la riuscita dell’evento – aggiunge l’assessore Alessandrini – per sabato 29 giugno è prevista la serata conclusiva della manifestazione che vedrà la premiazione delle società e degli atleti alla quale seguirà, come tutti gli anni, un finale a sorpresa. Ringrazio tutte le associazioni e quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento, manifestazione fondamentale per diffondere i sani valori dello sport”.

 


Condividi la notizia:
30 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/