Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Oriolo Romano - La cerimonia di consegna si terrà il 2 giugno

“Festa della Repubblica, una copia della Costituzione ai diciottenni”

Condividi la notizia:

Graziella Lombi

Graziella Lombi

Riceviamo e pubblichiamo – La costituzione italiana è la legge fondamentale dello stato Italiano. Essa regola ed indirizza tutte le altri leggi che vengono emanate.

E’ nata dalla tragedia della seconda guerra mondiale ed entrò in vigore il primo gennaio 1948.

Restituì a tutti i cittadini italiani, l’insieme dei diritti e dei doveri che regolano i rapporti di convivenza in uno stato civile.

Soprattutto è una carta Costituzionale che fondandosi sul principio della solidarietà vuole interessarsi ai tanti che in questi tempi conoscono situazioni di precarietà e di grande sofferenza.

Con questi convincimenti l’amministrazione comunale di Oriolo Romano ha deciso di donare una copia della Costituzione a tutti i giovani che compiranno i diciotto anni nel 2013, proprio perché con la maggiore età essi diventeranno, in maniera compiuta e definitiva, protagonisti della nostra storia civile.

La cerimonia della consegna avverrà nella Sala degli Avi di Palazzo Altieri domenica 2 giugno alle ore 12, in occasione della festa della Repubblica.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Il sindaco
Graziella Lombi


Condividi la notizia:
30 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/