![]() Viterbo |
– Domenica 2 giugno al campo scuola di atletica leggera, a partire dalle 16, si terrà “Bimbiathlon”, un’importante iniziativa rivolta a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, organizzata dall’associazione Viterbo con Amore, dalla Federazione Italiana di atletica leggera – Comitato provinciale di Viterbo, dal Team Bike Viterbo, dall’Associazione di volontariato Vitersport e dal Comune di Viterbo.
La manifestazione non competitiva vuole promuovere attraverso momenti ludico-ricreativi valori fondamentali quali lo sport, l’amicizia e la solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’associazione Viterbo con Amore per il raggiungimento degli obiettivi di solidarietà 2013.
Il pomeriggio sportivo al Campo Scuola prevede giri di pista differenziati secondo le età e le categorie individuate dagli organizzatori.
Ragazzi/e 12/13 anni: 6 giri da 400 metri in bici e 800 metri di corsa.
Esordienti A 10/11 anni: 5 giri da 400 metri in bici e 500 metri di corsa.
Esordienti B 8/9 anni: 4 giri da 400 metri in bici e 400 metri di corsa.
Esordienti C 6/7 anni: 3 giri da 400 metri in bici e 200 metri di corsa.
Sarà possibile iscriversi, a offerta libera, a partire dalle 14.30 e tutti i partecipanti dovranno presentarsi con abbigliamento sportivo e possibilmente con bicicletta e casco personali.
L‘organizzazione, dal canto suo, mette a disposizione un numero limitato di biciclette e caschi per coloro che ne fossero sprovvisti. Un pacco-gara sarà invece consegnato a tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione. L’associazione di volontariato Vitersport sarà presente con i suoi atleti di handbike che scenderanno in pista per una gara/esibizione.
Verranno messe in palio due mountain bike che, insieme ad altri premi, saranno assegnati con l’acquisto di un biglietto della lotteria della solidarietà promossa da Viterbo con Amore
L’associazione del presidente Domenico Arruzzolo ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, nello specifico NW Sport, Posti Paolo, Art Lab, Zona Olimpica e il Laboratorio Cicli Tomi. Al termine della manifestazione, e delle “fatiche” dei giovani atleti, non mancherà il rinfresco finale. Ulteriori notizie si possono ricevere contattando i seguenti numeri: 347.6268974 (Luca) –349.7177013 (Marcello) – 347.3150247 (Domenico).
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY