Parigi – Proteste in Francia
Parigi – “Proteste in Francia, 1 miliardo di euro di danni per le imprese e 20 milioni per i trasporti”. È il bilancio parziale di Medef e Idfm sulle proteste che da giorni imperversano in Francia dopo l’uccisione di Nahel, 17 anni a Nanterre da parte di una gente di polizia.
Secondo le stime di Medef, la Confindustria francese, in un’intervsita a Le parisien, sarebbero oltre un miliardo di euro i danni per le imprese a seguito delle violenze di questi giorni.
I danni ai trasporti pubblici nella regione dell’Ile-de-France ammonterebbero a circa 20 milioni di euro. Lo ha spiegato Idfm, Ile-de-France Mobilite’s, facendo la conta di bus e tram bruciati e arredi urbani divelti.
Il presidente francese Macron ha ringraziato le forze dell’ordine per il dispiegamento di forze di questi giorni. “Polizia, gendarmi, vigili del fuoco – ha scritto sui social -, grazie per l’eccezionale mobilitazione delle ultime notti. So quanto sono stati difficili per voi e per le vostre famiglie. Avete il mio sostegno”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY