Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - La presidente del consiglio ha protocollato la sua scelta già anticipata da Tusciaweb - La sindaca Frontini: "Decisione che va rispettata"

Letizia Chiatti si è dimessa: “Esaurito il mio ruolo, è il momento di cedere il passo”

Condividi la notizia:

Viterbo – Presidenza del consiglio, Letizia Chiatti rassegna le proprie dimissioni. La conferma alla notizia arriva direttamente dall’amministrazione comunale.


Letizia Chiatti e Chiara Frontini

Letizia Chiatti e Chiara Frontini


“Chi mi conosce sa – afferma Letizia Chiatti – che ho intrapreso questa strada di impegno civico e successivo ruolo istituzionale per servizio nei confronti di un progetto di città, ma non è mai stata mia intenzione fare di questa attività una prospettiva di vita.

Era necessario mettere in sicurezza l’avvio di un’amministrazione giovane, per certi versi sicuramente inesperta, e garantirne la partenza in tranquillità”.

“Ora – prosegue Letizia Chiatti – a un anno dall’inizio di questa avventura che ha rappresentato una rivoluzione nel panorama politico cittadino, penso di aver esaurito il mio ruolo e che sia arrivato il momento di lasciare il passo a una transizione che, peraltro, era già prevista fin dall’avvio della consiliatura.

Un processo che era già stato pianificato, quindi, rispetto al quale non ci sono retropensieri o ricostruzioni giornalistiche da fare, solo la presa d’atto di una scelta del tutto personale, nel rispetto del percorso svolto e futuro. Resta il mio impegno al fianco di questa maggioranza, in consiglio comunale, nelle numerose decisioni che ci sono ancora da prendere per il bene della città”.

“Letizia Chiatti ha rappresentato, e sono certa continuerà a rappresentare per me, e per tutto il patto civico, un solido punto di riferimento – sottolinea la sindaca Frontini – e non posso fare altro che ringraziarla per aver guidato il consiglio comunale con sicurezza e professionalità in una fase, quella dell’avvio, che sapevamo tutti essere estremamente delicata. Insieme abbiamo fatto un percorso lungo, e come ho avuto modo di ribadire recentemente non siamo politici di professione, nessuno di noi lo è, e la città ci ha dato fiducia proprio per questo”.

“Questo significa – conclude la sindaca – che molte delle nostre scelte non possono prescindere da valutazioni di carattere personale, e la scelta di Letizia va rispettata, ma anche dalla chiara consapevolezza che la squadra di governo della città ha raggiunto una sua maturità, di cui sono orgogliosa.

Abbiamo tante sfide davanti, e su di noi si proiettano aspettative alle quali possiamo rispondere in un solo modo: lavorando sodo, insieme, tenendo ben presente l’obiettivo finale”.


Articoli: Letizia Chiatti lascia la presidenza – Marco Ciorba raddoppia? – Letizia Chiatti pronta a dimettersi da presidente del consiglio…


Condividi la notizia:
4 luglio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/