Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'incontro, relativo alle problematiche connesse al sovraffollamento, è in programma per il prossimo 14 giugno

L’Unione delle camere penali e l’osservatorio in visita a Mammagialla

Condividi la notizia:

Il carcere di Mammagialla

Il carcere di Mammagialla 

– La camera penale di Viterbo “Ettore Camilli Mangani”, di concerto con l’Unione delle camere penali italiane e dell’osservatorio carcere, ha organizzato una visita al carcere di Viterbo che si svolgerà il prossimo 14 giugno, a partire dalle 9,30, cui parteciperà una delegazione della giunta dell’unione, il responsabile nazionale dell’osservatorio, il consiglio della camera penale di Viterbo e il referente locale dell’osservatorio.

La visita si inserisce nell’ambito di iniziative analoghe, che a livello nazionale si stanno ripetendo, allo scopo precipuo di sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto i vertici dello Stato, rispetto alle problematiche connesse al sovraffollamento carcerario, rese di evidente attualità anche a seguito della nota sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo dell’8 gennaio 2013, nel caso Torreggiani, con la quale l’Italia è stata condannata per il trattamento penitenziario disumano cui sono sottoposti i nostri detenuti, imponendo al nostro Paese di adottare misure idonee nel termine massimo di un anno dalla decisione.

A conclusione della visita, a partire dalle 12, si terrà una conferenza stampa, in una sala all’interno dell’istituto.


Condividi la notizia:
4 giugno, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/