Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'ex assessore Marco De Carolis (FdI) ha un sospetto: "Solo perché lo aveva inaugurato chi c'era prima di loro"

“L’info point via Francigena funzionava e l’amministrazione Frontini l’ha chiuso”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – “L’amministrazione Frontini chiude l’info point della Via Francigena, assurdo”. Non ha fatto in tempo nemmeno a festeggiare tre anni, la struttura a via Ascenzi e Marco De Carolis, ex assessore comunale al Turismo e responsabile FdI regionale del settore, ha un dubbio.

Taglio del nastro a settembre 2021, di un punto informazioni che finora sul territorio non esisteva. Da nessuna parte. E ora non c’è più nemmeno a Viterbo.


Viterbo - Inaugurazione Info Point della Via Francigena

L’inaugurazione dell’info Point Francigena


“L’hanno fatto – continua De Carolis – perché era qualcosa aperto dalla precedente amministrazione. Hanno pure mandato via il Cai, che si trovava lì. Si sono dovuti organizzare per trovare nuovi spazi, avevano pure una convenzione con l’amministrazione per la pulizia dei sentieri, anche della Francigena”.

L’ufficio, punto di riferimento per i pellegrini, si trovava di fronte alle poste. “Lo avevamo risistemato impiegando risorse – continua De Carolis – che così sono andate sprecate. L’info point si trovava proprio sul percorso.

Una scelta, l’ennesima, che fanno contro la città. Mi chiedo quale sia stata la ragione da parte della delegata Croci e della sindaca Frontini”.

Anche perché, a palazzo dei Priori il servizio costava davvero poco. “La gestione da parte del Cai era gratuita – insiste De Carolis – per un servizio che funzionava e tu cosa fai, lo chiudi?

Oltretutto, portato avanti dal Cai, ente riconosciuto che ha fatto un grande lavoro di riqualificazione sui sentieri, lungo la via Francigena, hanno esperienza. Sono passate dall’info point migliaia di persone, pellegrini soddisfatti”.

E invece: “L’hanno chiuso, senza ragioni, se non che era qualcosa che funzionava, ma sfortunatamente inaugurato da chi c’era prima di loro.

Almeno, oltre a chiudere facessero qualcos’altro. Un’amministrazione imbarazzante”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
16 luglio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/