Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Aveva 70 anni - Sue le inchieste italiane più importanti sul caso Moro, la strage di Ustica, la cattura di Totò Rina e il rapimento di Manuela Orlandi

È morto il giornalista Andrea Purgatori

Condividi la notizia:

Roma – Lutto nel mondo del giornalismo. Andrea Purgatori, autore di alcune delle più importanti inchieste mai fatte in Italia, si è spento questa mattina in ospedale a Roma dopo una breve fulminante malattia. Aveva 70 anni.


Andrea Purgatori

Andrea Purgatori


I figli del giornalista hanno confermato all’Ansa la notizia della sua morte. Classe 1953, Purgatori ha intrapreso la carriera nel giornalismo nel 1976 quando ha cominciato a lavorare come inviato del Corriere della Sera.

Per conto del giornale milanese, Purgatori ha condotto numerose inchieste e reportage sugli episodi più importanti di terrorismo internazionale e italiano e di stragismo avvenuti in Italia durante gli anni di piombo.

Tra le vicende da lui trattate anche il caso Moro, la strage di Ustica, la cattura di Totò Rina e il rapimento di Manuela Orlandi. Purgatori è stato anche inviato di guerra e ha firmato diversi reportage dal fronte durante la guerra in Libano nel 1982, il conflitto tra Iraq e Iran, la guerra del Golfo, l’Intifada e le rivolte in Tunisia e Algeria.

Dopo aver collaborato con diversi giornali italiani e internazionali, dal 2017 conduceva su LA7 la nuova edizione di ‘Atlantide’ per la quale ha ricevuto il Premio Flaiano 2019 come miglior programma culturale.


Condividi la notizia:
19 luglio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/