Sutri – (f.f.) – “E se, camminando per il museo di palazzo Doebbing, un raggio di sole entrerà dalle finestre, è il sorriso di Domenico Antinori, che ieri accendeva queste stanze e oggi illumina il cielo della Tuscia”. Con queste parole profonde, lo staff del palazzo Doebbing a Sutri dedica il catalogo della mostra in esposizione al museo a Domenico Antinori, il 22enne di Trevignano Romano morto lo scorso 5 marzo a seguito di un incidente stradale.
La dedica per Domenico Antinori sulla guida turistica del palazzo Doebbing
Domenico era molto conosciuto a Sutri, dove assieme al padre, si prendeva cura del museo di Palazzo Doebbing e a Viterbo, inoltre, collaborava con la cooperativa Archeoares. Ed è proprio dai colleghi che è partita l’iniziativa della stampa sul libro che presenta la mostra allestita. Un omaggio per ricordare un giovane ragazzo che ha fatto tanto all’interno di quelle quattro mura e che ha lasciato un vuoto incolmabile negli animi di chi l’ha conosciuto.
“Queste sono le emozionanti parole stampate per sempre all’interno del catalogo ufficiale della mostra alla quale Domenico teneva tanto – scrive lo staff del palazzo Doebbing sui social -. Una dedica per ricordare ciò che ha fatto e che sarà sempre tra di noi”.
Sutri – Il museo di Palazzo Doebbing e nel riquadro Domenico Antinori
La mostra “Sutri. Triste, solitario y final” è un’esposizione a cui il giovane Antinori stava lavorando con impegno e passione. Era molto legato a questo tema.
Sarà visitabile fino al 1 ottobre 2023. Sold out già tutte le copie stampate del catalogo. L’unica al momento disponibile è consultabile presso il museo.
Un pensiero realizzato dal museo di Palazzo Doebbing e dai colleghi di Archeoareas per mantenere vivo il ricordo di Domenico Antinori.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY