Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Massimo Cancellieri scrive al sindaco Mauro Mazzola

Spiaggia per cani, urgente pulizia e servizi

Condividi la notizia:

Il cartello che c'entra in spiaggia prima

Il cartello che c’entra in spiaggia prima

Il nuovo cartello per gli animali in spiaggia

Il nuovo cartello per gli animali in spiaggia

Riceviamo e pubblichiamo – A Tarquinia lido la spiaggia per cani è abbandonata e inaccessibile. Solo regole e nessun servizio. Scrivo al sindaco di Tarquinia, in maniera costruttiva e non polemica, che prima di lamentarsi delle mancate vele di Legambiente, potrebbe andare a guardare in che stato di abbandono versa la spiaggia per cani e gatti.

Sono indignato come cittadino, e come animalista, nel leggere tanti comunicati stampa di assessori e purtroppo anche del sindaco, che si vantano di avere una spiaggia per cani, senza degnarsi poi di verificare che il servizio sia assicurato.

Le foto di ieri parlano chiaro, la spiaggia riservata agli animali, indecente e abbandonata, senza i servizi primari che consentono ai nostri amici a quattro zampe, anche il semplice accesso.

Ad oggi sulla spiaggia per cani, esiste solo il cartello, e che cartello, con il regolamento per gli accompagnatori dei cani, che prevede regole severe come quella che i cani debbano essere legati al guinzaglio, fino al mare (solo a Tarquinia), senza però degnarsi di renderla minimamente attrezzata, accogliente e pulita.

Che senso ha predisporre una spiaggia per animali se poi è inaccessibile, ai limiti dell’indecenza?

Gli animali a quattro zampe meritano rispetto, così come tutti i cittadini che hanno scelto di prendersi cura del proprio cane e gatto, perché le regole sono importanti così come il diritto di usufruire dei servizi previsti dalla legge.

Nei prossimi giorni speriamo di assistere a un intervento urgente di pulizia che ripristini gli spazi previsti, dotandoli di una passerella onde evitare scottature agli animali così come una piccola fonte di acqua per dissetarli, in modo da assicurare il servizio così tanto declamato dall’amministrazione comunale.

Massimo Cancellieri


Condividi la notizia:
11 giugno, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/