Sutri - L’amministrazione comunale: "La sua passione per l'arte, la storia lo rendevano un vero e proprio custode del passato” - Daria Falasca, la fidanzata di Antinori: "Aveva lavorato sodo a questa mostra, vi aspettiamo” - Appuntamento domenica 10 settembre alle 18,30
|
 Sutri – Palazzo Doebbing – Nel riquadro Domenico Antinori |
Sutri – (f.f.) – “A Domenico verrà intitolata una sala del museo di palazzo Doebbing”. L’amministrazione comunale invita cittadini, amici e parenti di Domenico Antinori per assistere all’intitolazione con targa di una delle sale del museo di palazzo Doebbing dove il giovane lavorava con passione e dedizione e dove attualmente è allestita la mostra “Sutri. Triste, solitario y final” a cui teneva molto.
“C’era un ragazzo speciale che lavorava al museo di palazzo Doebbing – scrive il sindaco Matteo Amori sui social -, la sua passione per l’arte, la storia e la sua dedizione nel condividere la conoscenza lo rendevano un vero e proprio custode del passato e del patrimonio culturale che custodiva. Questo ragazzo era Domenico Antinori. Cari concittadini, il 10 settembre alle ore 18,30 presso il museo di palazzo Doebbing avrà luogo l’intitolazione con targa di una sala del palazzo in onore di Domenico Antinori, il 22enne morto il 5 marzo scorso in un incidente stradale sulla Braccianese”.
Daria Falasca, la ragazza del giovane, sui social scrive e invita tutti coloro che lo hanno conosciuto a partecipare: “Domenico ha lavorato a questa mostra con dedizione e sacrificio. Ne era immensamente orgoglioso e non vedeva l’ora di poterla mostrare ad amici e famigliari. Perciò noi e lui vi aspettiamo lì, con le braccia aperte e lo sguardo rivolto verso il cielo”.
Un gesto per ricordare Domenico Antinori, il giovane 22enne che ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla Braccianese a marzo e che ha lasciato un vuoto incolmabile nelle vite di chi l’ha conosciuto. Il suo ricordo è vivo e tante iniziative in suo omaggio sono state già fatte. Tante altre sono in programma. A Trevignano Romano, paese dove viveva, gli è stato dedicato un campetto da calcio a 5.
Appuntamento, dunque, domenica 10 settembre alle 18,30 al palazzo Doebbing di Sutri.
8 settembre, 2023