Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Signora sindaca Socciarelli, domenica sono stata presso lo stabilimento “Il Tirreno” nel vostro comune, dove vi sono circa una 50ina di posti macchina ovviamente a pagamento. Ricordo che ogni venti posti, dovrebbe esserci uno assegnato ai disabili.
Calcolando che il comune ci guadagna all’incirca 450 euro al giorno, moltiplicando tale cifra per i 120 giorni estivi, esce un totale di circa 4.500 euro. Soldi che dovrebbero essere reinvestiti per migliorare la viabilità in favore dei cittadini, dei turisti etc, etc, giusto?
Quando si fanno i parcheggi per i disabili – Art. 22 -, devono avere una visibilità chiara, inoltre là dove vi è uno scivolo anch’esso deve essere visibile e protetto da sbarre per impedire la sosta delle auto nelle vicinanze. Cosa che ieri mi è successa. Ho dovuto aspettare che passasse qualcuno che mi desse una mano per scendere dal marciapiede. Questo non è giusto: dobbiamo sempre fare delle lotte soggettive per farci rispettare quando le regole e le leggi ci sono, ma non si fa nulla per farle rispettare. In primis voi amministrazioni, lo stato stesso che non fa i dovuti controlli.
Non finirà mai questo abuso sui più deboli!
Elisabetta Spina
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY