Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Amatrice - Carabinieri riscontrano violazioni sulle norme per la sicurezza - 7mila euro di multa

Lavori di ricostruzione post terremoto, sospeso cantiere stradale

Condividi la notizia:

Amatrice – I carabinieri sospendono i lavori di un cantiere stradale.

Rieti - Carabinieri tutela lavoro

Rieti – Carabinieri tutela lavoro


“Nei giorni scorsi, i carabinieri del Reparto operativo del comando provinciale di Rieti e del Nucleo ispettorato del lavoro di Rieti hanno effettuato dei controlli in alcuni cantieri allestiti nei comuni interessati dal sisma del 2016 – fanno sapere in una nota i carabinieri – l’attività, eseguita congiuntamente alle altre forze di polizia presenti sul territorio, si colloca nell’ambito delle verifiche predisposte dal gruppo provinciale interforze coordinato dalla prefettura di Rieti per verificare la regolarità dei lavori di ricostruzione avviati nelle zone colpite dal terremoto.

Nel corso di un controllo effettuato presso un cantiere stradale del comune di Amatrice, sono state riscontrate alcune violazioni delle norme attinenti la sicurezza sui luoghi di lavoro in relazione all’omessa installazione di segnaletica stradale e di adeguate opere provvisionali, accorgimenti espressamente stabiliti al fine di prevenire la caduta dei lavoratori all’interno di uno scavo.

È stata pertanto disposta l’immediata sospensione del cantiere, in ottemperanza a quanto previsto dal Testo Unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. La revoca di tale misura sarà ammissibile solo ad avvenuta regolarizzazione delle mancanze riscontrate e previo pagamento delle sanzioni amministrative comminate per le violazioni accertate, aventi un importo complessivo pari a circa 7mila euro.
Controlli analoghi saranno effettuati nei prossimi giorni di concerto alle decisioni assunte dal Gruppo Provinciale Interforze”.
 


Condividi la notizia:
2 ottobre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/