Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Il sindaco Zannini sui riconoscimenti ottenuti - Due interamente da vigneti del posto e uno con uva anche di Montefiascone

“Gambero Rosso, 3 vini su 11 premiati nel Lazio sono di Castiglione in Teverina”

Condividi la notizia:

Castiglione in Teverina - Leonardo Zannini

Castiglione in Teverina – Leonardo Zannini

Castiglione in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – L’edizione 2024 della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso conferma che il territorio di Castiglione in Teverina è sempre di più Città del Vino, testimonianza di quando la passione, la dedizione, l’impegno e le grandi proprietà organolettiche della nostra terra si fondono in un tutt’uno.

Nel Lazio sono stati 11 vini ad aver riconosciuto i Tre Bicchieri e tre sono prodotti a Castiglione in Teverina: 
– Calanchi di Vaiano 2021 di Paolo e Noemia d’Amico
– Poggio Triale 2021 della Tenuta La Pazzaglia
– Montiano 2020 della Famiglia Cotarella.

I primi due interamente prodotti a Castiglione in Teverina, mentre l’ultimo con i vigneti piantati a Castiglione in Teverina e Montefiascone. 

Le dolci colline che circondano Castiglione in Teverina e i riconoscimenti ottenuti evidenziano che la vocazione vitivinicola di questo territorio non appartiene solo al passato ma è viva ancora oggi. Un territorio in cui la tradizione si mescola con l’innovazione riuscendo a stare al passo coi tempi.

Leonardo Zannini sindaco di Castiglione in Teverina


Condividi la notizia:
7 ottobre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/