Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Terni - Segnalato uno studente trovato in possesso di cannabis e un 57enne con hashish

Controlli con il pastore antidroga nel parcheggio ciclomotori di una scuola e nei bagni di un altro istituto

Condividi la notizia:

Terni – Operazioni straordinarie di controllo del territorio della polizia di stato di Terni.  I controlli con il pastore antidroga Odina nel parcheggio ciclomotori di una scuola e nei bagni di un altro istituto.


Terni - Controlli polizia con pastore antidroga Odina

Terni – Controlli polizia con pastore antidroga Odina


“L’attività di contrasto al crimine diffuso da parte della polizia di stato di Terni non conosce sosta, con una particolare attenzione riservata all’attività di prevenzione e contrasto alla lotta al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti – si legge nella nota della questura di Terni -. Martedì, di nuovo in campo la squadra volante della questura di Terni, con il reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e un’unità cinofila di Nettuno, impegnati in operazioni straordinarie di controllo del territorio, sia in centro che in periferia”.

“In particolare, sono stati passati al setaccio due istituti superiori cittadini – uno su iniziativa dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e l’altro su richiesta dello stesso direttore scolastico – con il pastore tedesco antidroga Odina, che ha fiutato due dosi di hashish, una nel parcheggio ciclomotori di una scuola e l’altra nei bagni dell’altro istituto, mentre una terza, è stata trovata sulle scale del sottopassaggio della stazione ferroviaria; lo stupefacente è stato sequestrato ed è stata sporta denuncia a carico di ignoti”, spiega la nota.

Che aggiunge: “È stato invece segnalato alla locale prefettura come assuntore, lo studente 18enne, sempre fiutato dal cane Odina, trovato in possesso di 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi, durante un controllo nella sua classe. Stessa segnalazione per un 57enne, anche questo segnalato dal fiuto di Odina, mentre era in attesa dell’autobus davanti alla stazione ferroviaria; italiano con precedenti per vari reati, è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di hashish”.

“I controlli sono stati estesi anche ad alcuni esercizi commerciali della prima periferia della città e verranno ripetuti anche nei prossimi giorni”, conclude la nota.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
12 ottobre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/