Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie D - Dopo quattro pareggi e una sconfitta la squadra di Nofri cerca un successo importante - Oggi la trasferta a Genzano di Roma contro la terza in classifica - Fischio d'inizio alle 15

La Flaminia vuole sbloccarsi, ma attenzione alla Cynthialbalonga

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Flaminia - Alessio Benedetti

Sport – Calcio – Flaminia – Alessio Benedetti


Genzano di Roma – La Flaminia vuole iniziare a correre.

I tre punti mancano dalla prima giornata, troppo tempo per una squadra che vuole migliorare il sesto posto della passata stagione.

L’1-0 sul Trastevere aveva illuso, visto anche il rendimento degli amaranto finora, e nelle gare successive la squadra di Nofri non è riuscita a trovare continuità: dopo l’esordio sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta che per il momento tengono i rossoblù nel limbo del decimo posto.

Siamo solo alle prime battute, con la classifica corta è ancora tutto possibile ma l’allenatore dei viterbesi chiede un cambio di passo. Il primo match point arriva oggi ma l’avversario non è dei migliori, dal momento che occupa il terzo posto della graduatoria ad appena un punto da Cavese e Nocerina che guidano il gruppo.

La Cynthialbalonga è costruita per le posizioni di vertice e in questo primo scampolo di campionato sta mantenendo ampiamente le aspettative. Con Mariotti in panchina e giocatori come Calapai, Manca e Sartor (miglior marcatore con cinque reti finora) la formazione romana è tra le principali outsider del campionato che vede nella Nocerina la squadra da battere.

Per la Flaminia sarà importante giocare una gara compatta con il giusto approccio e la giusta attenzione, con la speranza di ritrovare almeno uno tra Lorusso e Siribu che nell’ultima uscita sono risultati per infortunio. Dopo l’annuncio di ieri, possibile spezzone per l’attaccante statunitense Perez. Per entrambi i tecnici nessuna squalifica in vista ma Mariotti dovrà seguire il match dalla tribuna per via delle tre giornate di stop ordinate dal giudice sportivo dopo la sfida contro l’Ostiamare.

All’Abbatini si gioca a partire dalle 15. Dirige l’incontro Mario Picardi di Viareggio, assistito da Stefano Carchesio di Lanciano e Leonardo Rossini di Genova.

Samuele Sansonetti


Cynthialbalonga – Flaminia
probabili formazioni

CYNTHIALBALONGA (4-3-3): Silvestrini: Albanese, Giordani, Fiorini, Bigi; Pisanu, Di Cairano, Manca; Mancino, Cappai, Sartor.
Panchina: Fusco, Zitelli, Falasca, Maccari, Doratiotto, Calzone, Giora, Lisari, Milani.
Allenatore: Marco Mariotti.

FLAMINIA (4-4-2): Piersanti; Percolini, Fumanti, Boccaccini, Mattia; Igini, Marchi, Benedetti, Muti; De Cenco, Stauciuc.
Panchina: Chicarella, Penchini, Massaccesi, Tirelli, Tufano, Paun, A. Celentano, Gesmundo, L. Celentano, Perez.
Allenatore: Federico Nofri.

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio.
Assistenti: Stefano Carchesio di Lanciano e Leonardo Rossini di Genova.


Serie D – girone G
settima giornata
domenica 22 ottobre

Anzio – Sassari Latte dolce
Boreale – Ischia
Ogliastra – Nocerina
Budoni – Gladiator
Cassino – Romana
Cavese – Trastevere
Cynthialbalonga – Flaminia
Ardea – Ostiamare
San Marzano – Atletico Uri


Condividi la notizia:
22 ottobre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/