Viterbo - I fantasmi del Bingo. "Noi siamo i lavoratori invisibili delle sale Bingo". Lo dice con forza Domenico Batessa, che è uno di loro. Lo conferma Elvira Fatiganti, che fa invece la segretaria generale del sindacato UilTucs che li rappresenta. In particolar modo quelli della sala in via Garbini. Il rischio principale, se va avanti così, cioè se il Bingo non riapre, è la chiusura delle sale.
Viterbo – “Proseguono con cadenza quotidiana i confronti istituzionali di MIO Italia per evidenziare le difficoltà della piccola imprenditoria, che rappresenta l’ossatura economica del Paese, e ragionare sulle soluzioni. In questo senso, assieme al segretario nazionale, Ferdinando Parisella, e al responsabile economico Raniero Albanesi, ho illustrato al presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, [...]
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato primo maggio, giorno festivo, ci sarà il mercato settimanale delle merci al quartiere Carmine/Salamaro. Accolta la richiesta degli operatori del mercato.Viterbo – Il mercato del sabato al CarmineA comunicarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, non appena approvata la delibera di giunta nel [...]
Viterbo - sponsorizzato - Oggi si sente parlare moltissimo di fibra, di mega collegamenti da gigabit di banda, fibra per tutti, ma spesso per pochi. La realtà è ben diversa, la vera fibra esiste in una piccola parte del Paese, principalmente nelle grandi metropoli e serviranno ancora parecchi anni perché possa arrivare nelle case di tutti, se si vuole intendere fibra a casa (FTTH).CHIAMA OGGI PER MAGGIORI INFORMAZIONI infoline: 800.081.500 - mail: info@antennadsl.it E VISITA: www.antennadsl.com
Roma - “Draghi è la persona giusta al posto giusto”.
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Oggi, assieme al segretario nazionale di Mio Italia, Ferdinando Parisella, ho presentato al senatore Antonio Misiani, responsabile Economia e finanze della segreteria nazionale del Pd, il piano per la ripresa economica del settore dell’ospitalità a tavola (Horeca)”. Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente di Mio Italia, Movimento imprese ospitalità. “Tra i vari argomenti toccati, voglio citare la [...]
Roma - La giunta ha stabilito di destinare e ripartire tra i comuni lacuali della regione 1 milione di euro per consentire agli stessi di offrire alla cittadinanza la fruizione in sicurezza degli arenili e delle coste balneabili dei laghi, nel rispetto della normativa vigente e tenendo conto dell’emergenza da Covid19.
Roma - “Il Recovery deve coinvolgere le imprese, manca un'intesa pubblico-privato”. Queste le parole di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, in un'intervista al Corriere della sera.
Roma - “Nel Recovery plan c’è il destino dell’Italia”. Il premier Mario Draghi non lascia spazio a dubbi e fraintendimenti mentre illustra alla Camera il piano da oltre 220 miliardi di euro di investimenti. "Sbaglieremmo tutti a pensare che il Piano nazionale di ripresa e resilienza pur nella sua storica importanza sia solo un insieme di progetti, di numeri, scadenze, obiettivi. Nell'insieme dei programmi c'è anche e soprattutto il destino del paese” spiega.
Viterbo - “Scuolabus vecchi anche di 30 anni, non a norma e senza cinture di sicurezza”. Il servizio, gestito da Francigena, sta per andare in appalto e il vicesindaco Enrico Maria Contardo spiega le criticità.
Vetralla - sponsorizzato - Le Pergole bioclimatiche KE Outdoor Design sono strutture per esterni fiore all'occhiello della nuova partnership commerciale tra il brand Fratelli Aquilani e l'azienda KE Outdoor Design. F.lli Aquilani è il brand che da oltre 50 anni si occupa di produrre, scegliere e commercializzare prodotti per l’outdoor che rispondano a caratteristiche di qualità e performance ben precise: il meglio del Made in Italy! CHIAMA OGGI PER MAGGIORI INFORMAZIONI infoline: 0761.1741191 whatsapp: 327.4146358 E VISITA: www.aquilani.it
Viterbo - “Talete da qui al 2027 deve effettuare investimenti per oltre 300 milioni”. L'amministratore unico della società idrica Salvatore Genova si è impegnato con i soci sindaci in assemblea a trovare possibili soluzioni. C'è il mandato e c'è la possibilità che siano i privati a salvare Talete da una situazione definita critica. Servirà tempo e intanto: “Devo dire no a comuni che vogliono entrare, perché non siamo in grado d'effettuare investimenti”.Articoli: Lombardi (M5s): “Reperiremo fondi per la sostituzione di filtri e la gestione dei dearsenificatori esistenti” - Salvatore Genova: “Non è un’apertura al privato, ma un via libera a una richiesta di aiuto” - Talete, i sindaci prendono tempo sull’ingresso di privati - Talete, i sindaci prendono tempo sull’ingresso di privati
Viterbo - "Quello che abbiamo perso in un anno non lo recupereremo mai". Lo dicono in due. Poi le prospettive sono diverse, come i settori in cui lavorano. Ivan Guerrini, bar Centrale, piazza del comune, e Luigi Pino, Leon, abbigliamento americano, in via Mazzini. Ieri, giorno delle riaperture e del passaggio in zona gialla. Epoca Covid. Emergenza e libertà ridotte. Da un anno a questa parte.Fotogallery: Le riaperture del 26 aprile
Viterbo - Tutto sommato, si tiene botta. Secondo la foto scattata da Unioncamere - InfoCamere sui dati ufficiali della natalità e mortalità delle imprese italiane nel primo trimestre del 2021, nella provincia di Viterbo quelle artigiane subiscono un lieve calo: il saldo è negativo di 14 unità. “Una situazione che avrebbe potuto essere peggiore - sostiene la segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni - se non fosse stato per il Superbonus. Per questo occorre dargli continuità”.
Viterbo - Si può tornare a sedere al tavolo di un bar o andare a pranzo e a cena in un ristorante, purché all'aperto. Si può viaggiare fuori regione e finalmente riassaporare il piacere di uno spettacolo a teatro o al cinema. Da oggi, lunedì 26 aprile, il Lazio torna in zona gialla. Ecco, quindi, cosa si può tornare a fare.
Montefiascone - "Un viterbese vero che sapeva volare: Domenico Cempella". Il ricordo di Umberto Laurenti. - E’ morto il montefiasconese Domenico Cempella, ex ad di Alitalia
Tarquinia - (a.c.) - A spasso con gli alpaca andini in mezzo al verde della campagna di Tarquinia. È la nuova iniziativa lanciata da Piani degli alpaca, l'azienda agricola che già da anni pratica l'originale attività dell'allevamento di questi animali nella Tuscia.
Roma - “Alle 22 tutti a casa, anche chi era seduto a ristorante”. Queste le parole del sottosegretario all'interno Carlo Sibilia.
Roma - “Si può stare al tavolo fino alle 22 e poi tornare a casa, non c'è rischio di ricevere sanzioni per il tragitto”. Queste le parole di Mariastella Gelmini, ministra agli Affari regionali, intervistata dal Messaggero
Tarquinia - Sicura, italiana e soprattutto vicina. La prossima estate sarà molto simile a quella passata. La campagna vaccinale in atto ha fatto crescere la fiducia dei turisti per le prossime vacanze. Un segnale di speranza per il settore turistico che nel 2020 ha registrato un buco da 53 miliardi di euro.
Viterbo - Si può tornare a sedere al tavolo di un bar o andare a pranzo e a cena in un ristorante, purché all'aperto. Si può viaggiare fuori regione e finalmente riassaporare il piacere di uno spettacolo a teatro o al cinema. Da domani, lunedì 26 aprile, il Lazio torna in zona gialla. Ecco, quindi, cosa si può tornare a fare.
Viterbo – sponsorizzato - Banca Lazio Nord, si conferma banca locale a servizio del territorio ed eroga un contributo alla Cassa Edile di Viterbo. Il contributo ha la finalità di sostegno economico in borse di studio ai figli di operai del settore edilizio iscritti alla Cassa.
Roma – La bozza del Recovery plan e del Fondo nazionale in deficit arriva oggi in consiglio dei ministri, alle 10 la riunione.
Viterbo - "Una presa per il culo". Luca Proietti Palombi, ristorante 13 Gradi, San Pellegrino, non usa mezzi termini. "I nuovi provvedimenti del governo di Mario Draghi sono soltanto una presa per il culo per tutto quanto il mondo della ristorazione. Non solo non risolvono i problemi - aggiunge Proietti Palombi - ma semmai li peggiorano. Dopo un anno e passa di Covid. Un anno e passa di sacrifici in cui moltissimi ristoratori stanno perdendo tutto. Sembra quasi un dispetto".
Viterbo - In arrivo nuovi dearsenificatori per la Tuscia. Non a breve, ma l'idea è quella. A dirlo sarebbe stata Roberta Lombardi, l'assessora alla transizione ecologica della regione Lazio che ieri mattina ha incontrato via web le organizzazioni sindacali regionali e territoriali di Cgil, Cisl e Uil per affrontare appunto il tema della transizione energetica.- Di Sorte (FI): “Con altri dearsenificatori sarà super bolletta idrica”Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY