Trionfale trasporto della minimacchina di Santa Rosa del Pilastro. Ieri sera tra due ali di folla 48 minifacchini hanno trasportato la minimacchina.
Grande novità e sorpresa i minifacchini hanno indossato, con il permesso del sodalizio dei facchini, spallette e ciuffi perfettamente identici a quelli dei facchini grandi. Unaica variazione, ovviamente, la dimensione.
A incoraggiare i minifacchini, oltre al sindaco, Giulio Marini, al presidente della Provincia, marcello Meroi il vescovo Lino Fumagalli. Come dire che minimacchina del Pilastro ha rappresentato il primo incontro con la tradizione secolare viterbese.
Alla presenza del capofaccino Sandro Rossi e del presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, i minifacchini hanno dato vita al quarantunesimo trasporto della minimacchina.
Il capo facchino, Pino Loddo, ha dato vita, come tradizione a un trasporto attento e impeccabile. Solo qualche problema iniziale per la collocazione dei cavalletti. Ma il problema è stato subito risolto.
Moltissime le persone sul tragitto che hanno incitato i minifacchini per poi applaudirli.
La minimacchina è partita dopo le 21 dal piazzale dell’Ok per arrivare in via Bruno Buozzi dopo un chilometro e mezzo di tragitto. Il trasporto è stato dedicato al facchino Luigi Chioccia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564