![]() Andrea Danti |
– “Voglio complimentarmi con il maestro Stefano Vignati per la sua nuova cattedra al dipartimento Disucom dell’università della Tuscia”. Queste le parole dell’assessore provinciale al Turismo, Andrea Danti.
“Ho già avuto la possibilità di mostrare la mia completa soddisfazione per la nascita all’università della Tuscia del nuovo dipartimento che prevede indirizzi importanti come Arte, cultura e turismo del territorio oppure Lettere per le Istituzioni, le attività culturali e dello spettacolo – ha aggiunto l’assessore – uno strumento di grande rilevanza che potrà portare grandi vantaggi all’intero territorio. Ritengo, quindi, particolarmente azzeccata la scelta di affidare una cattedra a Vignati, uomo di grande cultura che conosce molto bene le esigenze dell’intera provincia.
In questo senso, di grande rilevanza sarà – ha aggiunto Danti – la sinergia che si instaurerà, proprio grazie alla presenza del maestro Vignati, tra l’amministrazione provinciale e l’università, visto che l’ateneo viterbese aprirà le porte al festival Barocco, la rassegna di musica organizzata dalla Provincia che vede proprio nel maestro Vignati una delle colonne portanti. Verranno allestiti una serie di incontri a tema che avranno come scopo quello di trasformare Viterbo in un polo del barocco di prim’ordine”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY