– Camper dato alle fiamme in via Gorizia.
E’ quasi certamente doloso l’incendio appiccato domenica sera a un camper parcheggiato in via Gorizia, traversa di viale Trieste.
L’allarme agli agenti della volante e ai vigili del fuoco è stato dato intorno alle 22. Una ragazza che passava a piedi in quella zona ha visto fumo e fiamme provenire dalla parte posteriore del camper.
Immediato l’intervento di poliziotti e pompieri che, in pochi minuti, hanno domato l’incendio.
Il camper, di proprietà di un commerciante viterbese e del valore di circa 60mila euro, è stato gravemente danneggiato. Pochi i dubbi sulla natura dolosa del rogo. A prendere fuoco, infatti, è stato il retro del veicolo. Una parte in cui non sono presenti cavi o fili elettrici. Da scartare del tutto, quindi, l’ipotesi del corto circuito.
Sulle cause, indaga ora la volante, che non esclude possa essersi trattato di un dispetto. Il camper, infatti, era parcheggiato da tempo in via Gorizia e sembrerebbe che agli agenti della polizia locale fosse stata inviata più di una segnalazione. Ma tutte erano andate “a vuoto”: il proprietario del camper non trasgrediva alcuna regola e aveva tutti i permessi necessari per sostare in quella zona.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR