– E’ morto il maestro Zeno Scipioni.
Scipioni è stata una delle figura di grande rilievo della musica viterbese. Ha fondato la Scuola musicale comunale e la Camerata polifonica viterbese,
Il maestro è morto ieri mattina, 24 dicembre, all’età di 85 anni. Era nato ad Ischia di Castro.
Diplomato in violino, laureato in giurisprudenza, il maestro Zeno Scipioni, oltre fondare la Camerata polifonica viterbese, l’ha diretta fino al maggio del 1994. Ne è stato poi presidente fino al 1999. Nella direzione della Camerata gli è succeduto il figlio Fabrizio.
Grazie all’impegno di Scipioni, la Camerata polifoni è diventata una delle realtà più significative della musica viterbese.
Dal 1979 al 1998 Scipioni è stato coordinatore artistico della Scuola musicale comunale di Viterbo. E’ stato compositore di opere per esecuzione vocale e strumentale.
I funerali avranno luogo domani, 26 dicembre, alle ore 9 nella Basilica di S. Maria della Quercia. La famiglia invita a non portare fiori ma a devolvere il denaro in opere di bene.
Alla moglie Angioletta ed ai figli Lucilla e Fabrizio le sentite condoglianze della redazione di Tusciaweb
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY