Riceviamo e pubblichiamo – Le parole di Alvaro Ricci, consigliere comunale del Pd di Viterbo, la dicono lunga su come a volte la mano sinistra non sa cosa faccia l’altra mano sinistra.
E il caso emblematico del Pd. Infatti, mentre a Viterbo i consiglieri comunali del partito si preoccupano di mettere in campo iniziative per rilanciare e proteggere la propria economia e le proprie Terme, a Civitavecchia succede esattamente il contrario.
Qui il Pd con le solite facce, pensa bene di anteporre la politica ai cittadini. Di attaccare chi ha deciso di investire in un’opera colossale che porterà sviluppo e occupazione dopo decenni di nulla. Non solo, i consiglieri del Pd di Civitavecchia, a differenza di quelli di Viterbo, mesi fa, quando latto sulle Terme approdava in consiglio comunale, pensarono bene di andare oltre: non lo votarono.
Un progetto come le Terme, indirizzato ai giovani, al fine di creare occupazione, sviluppo, indotto, non dovrebbe portare a divisioni o almeno così dovrebbe essere. Ma a Civitavecchia, si sa, tutto può succedere, e accade anche che un partito come il Pd sia ormai ostaggio della famiglia Tidei, padre e figlia, che accecati dalla rabbia perché in picchiata nei sondaggi, non riescono più a ragionare.
Ai Tidei, che sulle Terme le hanno tentate tutte per bloccare il progetto tuttavia non riuscendovi, suggeriamo di guardare a Viterbo, dove il consigliere Ricci ha ben capito qualeè lo straordinario valore del progetto Terme, tanto da esprimere preoccupazioni per il futuro di quelle di Viterbo, a differenza del Pd di Civitacvecchia, impegnato in una dissennata battaglia contro il futuro della città. Comunque, il valore delle Terme qualcuno lo aveva già compreso da tempo e questo qualcuno si chiama Gianni Moscherini che le Terme le ha sbloccate dopo decenni di fallimenti a catena incassati dalla stessa sinistra di famiglia che oggi non si rende ancora conto che nessuno la segue più, nemmeno i suoi amici di Viterbo.
Coordinamento elettorale Larghe Intese per Moscherini Sindaco
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR