– Già sono pronti con le valigie in mano o quasi. Si tratta dei dipendenti della provincia di Rieti, destinata a sparire come da decisione governativa. Destinazione dei dipendenti: Viterbo. La nuova provincia della Tuscia- Sabina avrà infatti come sede la città dei Papi.
A dare conferma dell’iter è stato lo stesso presidente della provincia di Rieti, Fabio Melilli (Pd), che si è dimesso.
‘La battaglia per salvare la nostra provincia è chiusa – ha spiegato Melilli -. Il governo dal 24 ottobre si è preso dieci giorni per chiudere la partita delle province”.
Le dimissioni vere e proprie, che saranno presentate ufficialmente oggi da Melilli in consiglio provinciale, sono state motivate con problemi di tempistica dovuti a una sua candidatura in parlamento.
“Il Viminale ha fatto sapere – ha spiegato Melilli – che l’ineleggibilità di presidenti di provincia e sindaci, eventualmente candidabili in Parlamento, scatterà dal prossimo 29 ottobre e per questo credo sia doveroso che io mi dimetta. Mi sono messo a disposizione per le prossime politiche. I parlamentari del Pd del Lazio saranno in numero tale che dovrebbe garantire una rappresentanza per tutte le province compresa Rieti. Lo stesso Gasbarra ha preso l’impegno a garantire la rappresentanza ad ogni provincia del Lazio”.
Di qui l’esigenza delle dimissioni.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY