__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - “L’incendio doloso” messa in scena dalla compagnia “I Burloni” chiude la manifestazione

Concluso il memorial Marco Brigliozzi

Concluso il memoria Marco Brigliozzi

Concluso il memoria Marco Brigliozzi

Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 25 novembre all’oratorio di Zepponami, a ridosso della chiesa di Santa Maria del Giglio, si è conclusa la rassegna teatrale “Marco Brigliozzi” alla presenza del vicesindaco nonché assessore allo sport Nando Fumagalli.

L’importante manifestazione è stata organizzata dalla compagnia teatrale “I Burloni” di Montefiascone e si è svolta per ben otto domeniche all’oratorio di Zepponami, dal mese di settembre.

Nella giornata di domenica, dopo la commedia teatrale “L’incendio doloso” messa in scena dalla compagnia “I Burloni”, si è svolta la tanto attesa premiazione. Il vice sindaco Ferdinando Fumagalli ha assistito al conferimento dei riconoscimenti, ha premiato alcuni vincitori ed ha così commentato: “È stato un successo notevole di tutta la rassegna teatrale che si è svolta dal 23 settembre al 25 novembre con ben otto incontri e ben otto compagnie provenienti da tutta la provincia con otto diversi spettacoli messi in scena.

A nome di tutta l’amministrazione comunale ho voluto portare i più sinceri e meritati complimenti. Sono veramente soddisfatto, come vice sindaco ed assessore, che si svolgano delle manifestazioni così importanti a Montefiascone che attirano sempre centinaia e centinaia di persone. Voglio ringraziare pubblicamente la compagnia teatrale “I Burloni” e in particolare la sua regista Gianna Scoponi”.

“Tutte le compagnie -continua Fumagalli- che si sono esibite in questi mesi si sono dimostrate all’altezza della situazione essendo molto preparate. Per questo un grazie va a tutte le persone che si sono esibite sul palco ed anche a tutto il numeroso pubblico sempre presente che ha riempito la sala dell’oratorio parrocchiale di Zepponami”.

Fumagalli conclude: “Questa manifestazione ha acquistato anche valore particolare perché organizzata in memoria di Marco Brigliozzi, un giovane scomparso prematuramente in un incidente stradale proprio a Zepponami, che fin da piccolo aveva frequentato il palcoscenico del teatro”.

Il premio per la migliore compagnia è stato assegnato al teatro popolare “P.Liuzzi” di Caprarola; il riconoscimento per i migliori costumi e scenografie è andato alla compagnia “G.Gianlorenzo” di Montefiascone; il Premio del gradimento al pubblico è stato conquistato dai giovani “I Piccoli Burloni” di Montefiascone.

Per quanto riguarda gli attori premiati: il riconoscimento come migliore attrice caratterista è stato assegnato a Elena Fornai della compagnia teatrale Sammartinese; il premio al miglior attore caratterista è andato a Claudio Grossi della compagnia “I ragazzi dell’Isola di Nede” di San Lorenzo Nuovo; il titolo di migliore attrice non protagonista è stato dato ad Alessandra Menghi del teatro popolare “P.Liuzzi” di Caprarola; il miglior attore non protagonista è stato Enrico Bruzzichini del gruppo “I Casaioli” di Vetralla.

Infine la miglior attrice protagonista è stata Anna Venanzi della compagnia “I Casaioli” di Vetralla ed il miglior attore protagonista è stato Gianni Ambrosini della squadra teatrale Sammartinese. Infine il premio della migliore regia è stato conferito a Filippo Ottoni e Romualdo Luzi della compagnia “Nonni e nipoti” di Arlena di Castro.

Comune di Montefiascone

26 novembre, 2012

    • Altri articoli

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564