![]() Il comune di Viterbo |
Riceviamo e pubblichiamo – Dalisca, un nome d’arte, un’artista fortemente impegnata sulla memoria, una delle più innovative esponenti dell’avanguardia italiana interverrà l’8 marzo 2013 alla presentazione del premio letterario ”Donne tra ricordi e futuro” che si terrà a Viterbo alle 11 nella sala regia all’interno del palazzo dei Priori.
Queste le parole dell’artista: ”All’inizio di un millennio è necessario fare il punto della situazione; non si può pensare di portarsi dietro tutto il precedente passato né di poter dimenticare tutto quello che è stato. Di fatto, anche volendo, ciò sarebbe impossibile; infatti una delle cose più difficili per l’uomo è l’impossibilità dell’oblio per cui è necessario fare un salto di qualità e passare da una memoria storica a una memoria genetica. Se siamo quel che siamo è perché prima di noi sono accadute delle cose, la catena dellumanità non si spezza mai; ben legati luno allaltro siamo anelli di una catena interminabile”.
Il suo pensiero si affianca a un premio letterario che vuol dare spazio alle storie delle donne, va a ricercare nella memoria anche quei passaggi che hanno fortemente influito sul dna delle persone.
Paola Vigetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY