--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Pallavolo - Com la partecipazione straordinaria di tre nazionali under 23: Italia, Tunisia ed Egitto.

A Montefiascone il 1° torneo internazionale Est!Est!!Est!

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

La nazionale di pallavolo

La nazionale di pallavolo

– Si è svolto a Montefiascone il 1° Torneo Internazionale Est!Est!!Est!!! di pallavolo maschile di caratura internazionale. Le diverse gare della manifestazione si sono tenute dal 3 al 5 giugno presso il palazzetto dello sport della città ed hanno visto la partecipazione straordinaria di ben tre nazionali under 23: Italia, Tunisia ed Egitto.

Nel primo incontro la nazionale della Tunisia ha vinto 3 a 0 contro l’Egitto; nel secondo match l’Italia ha trionfato 3 a 2 contro la Tunisia ed infine nel terzo ed ultimo incontro la nazionale italiana ha sopraffatto l’Egitto per 3 a 1. Le tre nazionali hanno inoltre effettuato una preparazione specifica in vista della loro partecipazione alla 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo. La manifestazione è organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Montefiascone in collaborazione con la Fipav (federazione Italiana Pallavolo) di Viterbo in particolare con la fattiva partecipazione del dinamico presidente provinciale Roberto Centini. La nazionale della Tunisia rimarrà a Montefiascone, per svolgere gli allenamenti, fino a martedì 11 giugno.

Inoltre ieri presso la sala consiliare del Comune di Montefiascone il sindaco Luciano Cimarello, il vice sindaco Nando Fumagalli e l’assessore Giorgio Cacalloro hanno voluto salutare tutti gli atleti presenti a questo torneo ed ospiti della città e li hanno omaggiati con alcuni souvenir e prodotti tipici.

L’assessore allo sport del Comune di Montefiascone Nando Fumagalli spiega le peculiarità dell’evento: “I tre incontri hanno visto una presenza massiccia, possiamo dire da record, di tifosi e di pubblico che hanno ammirato, presso il nostro palazzetto dello sport, degli incontri avvincenti e di grande spessore tecnico ed agonistico. Tutti i componenti delle tre nazionali, giocatori e dirigenti, sono rimasti veramente entusiasti dell’ospitalità di Montefiascone ed hanno confermato la volontà di ritornare in un prossimo futuro. Ringrazio i dirigenti della Federazione provinciale, regionale e nazionale di pallavolo per aver scelto Montefiascone come luogo di preparazione della nazionale italiana per la partecipazione all’importante appuntamento dei giochi del Mediterraneo. A nome dell’ intera amministrazione siamo pronti a fornire la nostra più completa ed ampia disponibilità alla Federazione per nuove iniziative di caratura internazionale”.

6 giugno, 2013

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR