– “Ma quale rapina? Gli abbiamo pagato da bere e da mangiare!”.
Si sono difesi così i due cittadini stranieri arrestati venerdì notte dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Montefiascone.
Si tratta di un moldavo e di un americano di circa quarant’anni, accusati di aver picchiato un bulgaro per rubargli lo stipendio. 1400 euro il presunto bottino. Ma i due sostengono che i soldi erano i loro.
Lo hanno detto lunedì mattina durante l’interrogatorio di garanzia. Al gip Franca Marinelli i due hanno spiegato che la sedicente vittima era un loro conoscente. Lo avrebbero spesso visto chiedere l’elemosina in paese. Ogni tanto lo aiutavano e anche la sera dell’arresto gli avrebbero offerto da mangiare e da bere. Ma, soprattutto col vino, hanno esagerato e la serata è finita male. E’ stato il bulgaro ad avere la peggio: è stato portato all’ospedale di Orvieto con tre costole rotte.
Il gip ha comunque accolto la richiesta di scarcerazione della difesa. I due sono tornati liberi e, ora, stanno pensando di procedere per calunnia contro il loro accusatore.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY