– Due scheletri sono spuntati fuori da sotto terra, di fronte alla chiesa della Madonna del Monte a Bassano Romano.
Da qualche giorno, infatti, alcuni operai sono al lavoro per degli interventi di consolidamento dell’antica struttura religiosa del paese.
Durante gli scavi la curiosa, e un po’ macabra scoperta: due scheletri umani adagiati nella terra.
L’episodio, per quanto non del tutto ordinario, non ha destato particolari sospetti poiché trattandosi di una chiesa non è escluso che gli scheletri siano i resti di qualche tomba.
Resta da capire, ora, a quale periodo risalgano i due scheletri. “Sicuramente parliamo di alcune centinaia di anni fa – racconta il sindaco Angela Bettucci -, ma una visione più chiara l’avremo soltanto dopo le analisi degli esperti.
In questo momento, l’unico dettaglio particolare che mi è stato riferito è che gli scheletri pare siano appartenuti a due persone di statura molto alta per l’epoca alla quale dovrebbero risalire”.
Intanto, ovviamente, i lavori alla chiesa della Madonna del Monte sono stati bloccati e la zona è stata recintata in attesa di sviluppi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY