Montalto di Castro – “Hanno ascoltato le nostre richieste, ora però devono agire nel più breve tempo possibile”.
E’ il commento a caldo del presidente del consiglio comunale, Marco La Monica, intervenuto questa mattina all’incontro con i vertici di Ferrovie dello Stato sulle problematiche dei pendolari della TAF (treno ad alta frequentazione).
Assieme a lui erano presenti anche i sindaci dei territori limitrofi, che sono saliti sul treno all’ora di punta per dirigersi a Roma e constatare di persona il disagio che i pendolari devono affrontare ogni giorno.
“I dirigenti di Ferrovie dello Stato – continua Marco La Monica – hanno assicurato che a Montalto di Castro provvederanno a sollecitare RFI per la sistemazione del parcheggio antistante la stazione ferroviaria.
Personalmente, nel mio intervento, ho sottolineato anche la necessità che vengano aumentate le corse da Montalto verso Roma e viceversa, in quegli orari che necessitano di maggiore frequenza”.
E’ stato anche affrontato il discorso del confort all’interno delle carrozze e i servizi nelle stazioni ferroviarie: toilette in disuso, pulizia nei vagoni e aria condizionata.
“I dirigenti di Ferrovie dello Stato – conclude La Monica – hanno assicurato che dall’anno prossimo, nella tratta FR5, saranno sostituite le carrozze con i convogli a due piani (Vivalto). L ‘aggiunta di una carrozza andrà anche nella direzione della risoluzione del problema del sovraffollamento”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY