Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il consigliere regionale Pd e presidente sesta commissione oggi all'iniziativa in Camera di commercio

Panunzi: “I fondi europei una delle leve economiche più importanti”

Condividi la notizia:

Enrico Panunzi, consigliere regionale Pd

Enrico Panunzi, consigliere regionale Pd

Riceviamo e pubblichiamo – In questi primi mesi di lavoro la giunta Zingaretti ha restituito al Lazio una Regione che si sa rapportare con le imprese e i cittadini per i quali non rappresenta più un problema.

Va in questo senso anche l’’impegno profuso per utilizzare al meglio i fondi europei, che costituiscono di sicuro una delle leve economiche più importanti, se non la più importante, per ridare respiro al nostro sistema produttivo. L’assessore Fabiani e l’’assessore Valente, intervenuti stamattina a Viterbo, hanno efficacemente ricordato quanto fatto per riattivare le risorse non utilizzate, attraverso una ricognizione e una rimodulazione degli interventi, e hanno tracciato le linee guida della nuova programmazione Por Fesr 2014-2020 e del programma regionale per il Fondo sociale europeo.

C’’è l’’impegno della Regione per un nuovo modello di sviluppo che sia in grado di valorizzare le energie e le potenzialità di territorio dove sono presenti circa 600mila aziende, che vanno dai settori tradizionali a quelli altamente innovativi.

A disposizione, solo per fare qualche esempio, ci sono 50 milioni di euro per start up, innovazione e reti d’impresa, 11 milioni di euro in bandi per la ricerca, 50 milioni di euro per la green economy, 25 milioni per gli edifici pubblici ecosostenibili. E poi ancora 35 milioni per l’accesso al credito, 30 milioni per la patrimonializzazione delle Pmi (Piccole e medie imprese).

Tutte risorse di cui anche Viterbo può usufruire, giocando un ruolo da protagonista. Ho ascoltato con attenzione gli interventi degli imprenditori, che hanno capito l’importanza delle misure europee: la Regione sta dalla loro parte e non esitino, come peraltro spesso è stato in questi mesi, a ricercare un dialogo con i suoi rappresentanti.

Enrico Panunzi
consigliere regionale Pd e presidente sesta commissione


Condividi la notizia:
4 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/